Intervenuto ai microfoni di BBC Sport a margine del successo per 1-0 del suo City sul Wolverhampton, che avvicina concretamente la qualificazione in Champions League, Pep Guardiola ha parlato dell’imminente addio di Kevin De Bruyne a fine stagione, giocatore chiave per i successi dei Citizens in questi anni.
“Voglio il meglio per Kevin, quindi non sarebbe stato possibile fare tutti questi anni senza di lui. È stato un giocatore incredibile, ma la situazione è quella che è. È quasi impossibile sostituire questo tipo di giocatore. Non si tratta solo della prestazione, ma di ciò che rappresenta nel cuore dei nostri tifosi da molti, molti anni. Il successo che abbiamo ottenuto è merito dei giocatori”.
L’ex tecnico di Barcellona e Bayern ha voluto parlare anche della lotta all’Europa e delle possibilità della sua squadra: : “In termini di raggiungimento della qualificazione alla Champions , il risultato è stato positivo. Ora concentriamoci sui prossimi nove punti: se li facciamo, ci saremo, quindi tutto è nelle nostre mani. Avanti così”.