Sono andate in scena durante questa notte le due partite del Gruppo C della Copa América 2023/2024. In ordine cronologico abbiamo gli Stati Uniti contro la Bolivia con calcio d’inizio alle ore 00:00. La partita successiva invece è stata l’Uruguay di Darwin Nunez contro il Panama. Ecco come sono andate a finire:
Stati Uniti-Bolivia:
La partita comincia subito in discesa per i padroni di casa, al 2’ del primo tempo, Weah batte corto il calcio d’angolo e lo indirizza per Christian Pulisic, che con uno splendido tiro a giro va a siglare il vantaggio degli Stati Uniti. Ma il dominio continua e al 44’ minuto ancora il fuoriclasse del Milan manda in porta con un cioccolatino Folarin Balogun, che con un colpo da biliardo incrocia e mette la palla alle spalle del portiere Viscarra. Il risultato non viene mai messo in discussione e finisce così. Gli Stati Uniti vincono e convincono per questa prima partita della loro Copa América. La Bolivia per questa volta è rimandata.

Uruguay-Panama:
Anche per questa partita si mette subito bene per i padroni di casa. Al 16’ Maximiliano Araujo apre l’interno da fuori area e la mette sotto l’incrocio del secondo palo. Tiro imprendibile per il portiere e gioia immensa per i tifosi uruguagi. La gioia per i tifosi continua al minuto 85’ del secondo tempo. Spiovente in area di rigore e arriva Darwin Nunez che con uno splendido sinistro al volo insacca alle spalle del portiere. Al 91’ Matias Vina, ex Roma, chiude i conti da calcio piazzato. L’uruguagio la spizza perfettamente e sorprende per la terza volta il portiere Mosquera. Al 94’ arriva il gol della bandiera del Panama. Michael Murillo entra in area e apre il piattone trovando un gol bellissimo sotto l’incrocio dei pali.

Situazione Classifica:
Stati Uniti e Uruguay con le due vittorie e con gli stessi gol di scarto volano a 3 punti e arrivano in prima posizione a pari merito. Bolivia e Panama si trovano entrambe a 0 punti con -2 di differenza reti.