Terminato il prestito al Getafe e rientrato al Manchester United, Greenwood è pronto per una nuova avventura. Nei giorni scorsi l’esterno inglese è stato vicinissimo al Marsiglia, ma alcune dichiarazioni del sindaco della città di Marsiglia come già detto giorni fa, hanno frenato la trattativa. Il Napoli, che segue il giocatore da tempo, si è quindi inserito nella trattativa.
Napoli-Greenwood: la ricostruzione
Al momento, il Marsiglia ha ancora il pallino in mano, avendo già raggiunto l’accordo con il Manchester United per l’acquisto di Greenwood a 31,6 milioni più una percentuale sulla futura rivendita. Negli ultimi giorni si è quindi inserito il Napoli, che segue il giocatore da tempo. Manna vuole inserire un giocatore offensivo in più in squadra per rinforzare l’attacco di Conte ma prima deve completare un’uscita tra Politano e Lindstrom, o almeno impostarla.
Se Greenwood non andrà a Marsiglia, il Napoli potrà quindi tentare di affondare il colpo per l’inglese con un’operazione simile a quella impostata dal Marsiglia ma con i pagamenti diluiti nel tempo. L’opzione Lazio, che era interessata al giocatore, sta invece saltando.
Caratteristiche tecniche Greenwood:
Di ruolo esterno destro, può giocare anche da seconda punta e da ala sinistra.Dispone di ottimo dinamismo e tecnica, che abbina a una buona velocità e a un discreto senso del gol. Bravo ad attaccare la profondità e nell’avanzare in progressione verso la porta.