Patrick Vieira, tecnico del Genoa, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match tra il grifone e l’Atalanta. L’allenatore transalpino, ha fatto il punto su gli infortunati e ha parlato dell’addio di Badelj, oltre a concentrasi sull’avversario.
Di seguito ecco le parole del coach rossoblù:
Sull’Atalanta di Gasperini:
“Come invertire il trend? Stiamo parlando di un esempio, fa parte degli allenatori più forti che ci sono in Europa. I risultati dell’Atalanta in Italia ed in Europa evidenziano che sono fortissimi, per noi è un bel test. E’ una delle più forti che ci sono in giro, vogliamo far vedere che siamo cresciuti come squadra, c’è ancora tanto da fare per essere a questo livello”.
Sul messaggio di Badelj:
“Ho avuto la fortuna di allenare diverse squadre: Milan è stato un giocatore da cui ho appreso tantissimo il piacere di lavorare e di discutere. È stato molto importante, ha aiutato la squadra e lo staff. Si è sempre impegnato a dare il massimo in campo e fuori dal campo. Per me è un esempio molto positivo per i nostri giovani: ha sempre la parola giusta al posto giusto. Perdiamo un giocatore importante ma, soprattutto, un uomo straordinario”.
A cura di: Salvatore Esposito