Terminata adesso la prima semifinale degli Europei tra Spagna e Francia, partita terminata con il risultato di 2-1 per gli Spagnoli.
ma andiamo con ordine:
La partita si accende subito all’8 minuto di gioco, quando arriva il gol del vantaggio degli Spagnoli con Kolo Muani, Mbappe riceve in posizione defilata e crossa sul secondo palo. Kolo Muani si libera della marcatura di Laporte e con un colpo di testa ravvicinato supera Simon.
Al 21′ minuto arriva il gol del pareggio con un gol pazzesco di Lamine Yamal, con una serie di finte elude la pressione di Rabiot e poi lascia partire un sinistro a giro che, complice il palo, si insacca alla destra di Maignan che non poteva farci nulla.
4 minuti dopo al 25′ minuto arriva il gol del vantaggio degli Spagnoli con Dani Olmo, Cross di Navas ribattuto dalla difesa Francese sui piedi di Olmo in area di rigore. Il numero 10 si libera di Upamecano nello stretto e lascia partire una conclusione forte e tesa deviata da Koundé verso la propria porta a Maignan battuto.
2 tempo con pochi tiri i tiri più pericolosi sono stati 2; uno della Spagna con Lamine Yamal all’81’ minuto che prova a ripetere il gol fatto al 21′ senza riuscirci pallone che esce di poco a lato. E l’altro tiro dei Francesi con Mbappe, dopo una splendida giocata di Barcola la da a mbappe che entra in area palla al piede e libera il destro pallone che finisce molto alto.
Termina così la prima semifinale di euro 2024 tra Spagna e Francia con gli Spagnoli che domani scopriranno la loro avversaria in finale tra Inghilterra e Olanda, finale che si giocherà domenica 14 luglio alle 21, finale che si disputerà all’Olympiastadion di Berlino.