La Fiorentina domina e travolge la Juventus con un secco 3-0 al Franchi, in una serata da incubo per i bianconeri e da sogno per i tifosi viola. Un risultato netto, che certifica il momento difficile della squadra di Thiago Motta e rilancia le ambizioni europee della squadra di Italiano.
Fin dai primi minuti la Fiorentina ha imposto il suo ritmo, mettendo in difficoltà una Juventus apparsa fragile e poco reattiva. Il primo gol è arrivato grazie a un’azione corale perfettamente orchestrata dai padroni di casa, mentre il raddoppio è stato frutto di una difesa juventina distratta. Il colpo del definitivo 3-0 è arrivato nella ripresa, scatenando la festa sugli spalti.
Al triplice fischio, il Franchi è esploso di gioia, con i tifosi viola che hanno celebrato una delle vittorie più sentite della stagione. La Juventus, invece, esce con le ossa rotte da Firenze, con tante domande sul futuro e sulla gestione della squadra.
Ora la Fiorentina guarda avanti con entusiasmo, mentre la Juventus dovrà riflettere e ritrovare compattezza per evitare che la crisi si trasformi in un tracollo definitivo.