Dopo gli anticipi del venerdì e del sabato la 5ª giornata del campionato di Serie A prosegue con le gare in programma questa domenica. Infatti alle 12:30 ci sarà una partita molto interessante, stiamo parlando di Fiorentina-Lazio.
Partiamo con gli ospiti, La Lazio vola all’Artemio Franchi: c’è la Fiorentina di Palladino ancora a caccia della prima vittoria. Baroni cambia qualcosa rispetto alla vittoria con il Verona visti i tanti impegni ravvicinati. Davanti a Provedel, infatti, dovrebbe toccare alla coppia tutta spagnola Patric-Gila. Un turno di riposo dunque per Romagnoli. Sugli esterni Lazzari e Nuno Tavares sono favoriti su Marusic e Pellegrini. Out invece Gigot a causa di una contusione alla spalla sinistra rimediata in allenamento. In mediana possibile esordio da titolare per Castrovilli, al posto di Rovella, di fianco a Guendouzi. Sulla trequarti confermati Isaksen, Dia e Zaccagni alle spalle di Noslin, favorito su Pedro per sostituire l’infortunato Castellanos.
La squadra di Raffaele Palladino, per cui questo appuntamento diventa molto importante al netto del moltiplicarsi delle voci sul suo futuro, è reduce dalla bruciante sconfitta di Bergamo contro l’Atalanta, un match in cui era andata in vantaggio per ben due volte, salvo poi farsi rimontare dalla Dea. La classifica langue, e dopo i primi 4 turni dice che i viola sono momentaneamente quattordicesimi con 3 punti.
Nella Fiorentina partiranno titolari l’ex Cataldi, Colpani, Bove e Mandragora a centrocampo.
Di seguito le formazioni ufficiali:
FIORENTINA – De Gea; Comuzzo, Quarta, Biraghi; Dodò, Bove, Cataldi, Mandragora, Gosens; Colpani; Kean. All. Palladino.
LAZIO – Provedel; Lazzari, Gila, Patric, N. Tavares; Guendouzi, Castrovilli; Isaksen, Dia, Zaccagni; Noslin. All. Baroni