Alle 15:00 si è giocata la partita tra Fiorentina e Atalanta valida per la 30 giornata di Serie A.
L’Atalanta è reduce da una sconfitta contro l’Inter per 0-2, mentre la Viola arriva da una vittoria contro la Juventus per 3-0.
Fiorentina-Atalanta 1-0
Il primo tempo ha visto entrambe le squadre giocare con una grande intensità di gioco, però con pochissime occasioni nitide da gol. Però, praticamente allo scadere del primo tempo, Kean sigla il gol dell’ 1-0 dopo aver rubato palla a Hien, che manda l’italiano davanti a Carnesecchi e colleziona la sua 16 rete stagionale.
Nel secondo tempo la Dea ci prova a raddrizzare la gara, soprattutto con i cambi, ma nulla di fatto. La squadra di Palladino ha sfiorato più di qualche volta la rete del raddoppio, mentre i neroazzurri sono stati poco lucidi in attacco oggi.
La Fiorentina colleziona un’ altra vittoria con un’ altra big , dopo il successo contro la Juventus. Mentre l’Atalanta oggi non si è mai realmente resa pericolosa
Dopo la partita ha parlato ai microfoni di Dazn Gasperini, ecco le sue parole:
“Bisogna sempre guardare avanti nella vita, non bisogna guardare indietro. Abbiamo 8 gare da giocare, 5 in casa, ci giocheremo le nostre carte. Nonostante la sconfitta ci rimane un ottimo margine di vantaggio ma dobbiamo cambiare marcia”.
La sosta vi ha penalizzato? “Sicuramente la sosta ci ha penalizzato, la prima settimana eravamo pochissimi. Questa cosa non ci ha agevolato. Oggi non avevamo dinamismo nelle gambe per poter mettere in difficoltà i nostri avversari. Oggi abbiamo creato meno, non avevamo energie. Ci abbiamo messo anche del nostro. Nel primo tempo meglio noi, ma poi l’errore al 45esimo ci ha messo in difficoltà. Ora avremo due scontri diretti in casa e dobbiamo ritrovare le giuste energie. Quando capitano queste giornate devi anche avere la forza di archiviarle e non pensarci troppo”.
Avete faticato oggi… “Ci sono state anche altre gare dove abbiamo faticato e abbiamo perso qualche punto. Oggi eravamo in debito, quando non hai il dinamismo nelle gambe diventa difficile saltare l’uomo. Ora ci sono tante squadre in pochi punti, il calendario diventa importante. Dobbiamo sfruttare questo, anche le altre squadre si toglieranno punti fra di loro. Essere in questa situazione comunque deve essere uno stimolo molto forte”.
L’Atalanta non ha mai tirato in porta, non succedeva da due anni… “Oggi c’era una difficoltà generale, gli attaccanti sono andati tutti in Nazionale. Il più attivo infatti è stato Retegui, si vedeva che avevamo pochissime possibilità di essere pericolosi. Prendere poi quel gol ci ha messo ancora più in difficoltà. Mi sembrava però che nel primo tempo la Fiorentina avesse più difficoltà di noi”.
Ha parlato anche Kean post partita ai microfoni di Dazn:
Sto bene anche grazie al gruppo, dobbiamo continuare così come abbiamo fatto oggi, anche se in alcuni momenti è stata dura”
Più bello il gol o il tuo ultimo singolo?
“Bella domanda, ma credo il gol. Sempre bello farlo davanti ai nostri tifosi, è stato importante.”
La parola chiave è ‘fiducia’ nel tuo percorso
“Si assolutamente. Chi gioca a calcio sa quanto è importante avere fiducia. Io mi diverto.”