Terminate le 2 partite di stasera del gruppo A dell’Europeo 2023/2024.
Le 2 partite che si sono disputate sono state Svizzera Germania e Scozia Ungheria
Gli esiti delle partite:
Svizzera Germania è stata una partita giocata molto bene da entrambe le squadre dove la Svizzera ha fatto una splendida partita difensiva, la partita si è aperta al minuto 28′ dove l’esterno sinistro Svizzero Ndoye, Proprio Ndoye che in serie a conosciamo molto bene siccome è l’esterno del Bologna che questa stagione ha trovato 2 gol 1 in coppa Italia, e l’altro in serie a contro il Napoli. La svizzera si è anche vista annullare un gol all’84’ all’esterno destro Vargas per fuorigioco.
La Germania è andata molte vicino al gol senza trovarlo fino al 92′ dove il numero 9 del Borussia Dortmund Fullkrug trova il suo 2 gol di questo Europeo, splendido cross di Raum e ottimo colpo di testa dello stesso Fullkrug che trova il pareggio a 3 minuti dal termine, Quindi garantisce il primo posto per la Germania.
Scozia Ungheria:
Scozia Ungheria è stata una partita dominata dall’Ungheria con una Scozia che è andata molto vicino al gol al 95′ con Armstrong, L’Ungheria che ha provato per tutta la partita a trovare il gol, con prima il palo clamoroso al 94′ di Csoboth, stesso Csoboth che al 99′ ha trovato il gol della vittoria, Garantendo alla sua nazionale il 3 posto del girone.
Girone concluso con la Germania al primo posto con 7 punti 2 vittorie e 1 pareggio, per la Svizzera solo 2 posto con 5 punti e quindi 1 vittoria e 2 pareggi, Per l’Ungheria solo il 3 posto con 3 punti che potrebbe valere molto siccome c’è il ripescaggio delle 4 migliori terze. All’ultimo posto con 1 solo punto la Scozia che ha trovato solo un pareggio contro la svizzera, e che quindi deve dire addio all’Europeo.
Germania che quindi sfiderà la 2 del gruppo c.
Mentre la Svizzera sfiderà la 2 del gruppo B.