La Fiorentina è uscita sconfitta per 2-1 nella semifinale di andata di UEFA Conference League contro il Real Betis, disputata ieri sera allo stadio Benito Villamarín di Siviglia.
I gol di Abde e Antony hanno portato in vantaggio gli spagnoli, ma un errore difensivo di Ruibal ha permesso a Ranieri di accorciare le distanze, mantenendo vive le speranze dei viola in vista del ritorno a Firenze.
Conference League: Chelsea ipoteca la finale
Il Chelsea ha ottenuto una vittoria convincente per 4-1 contro il Djurgården nella semifinale di andata della UEFA Conference League. I gol di Jadon Sancho, Noni Madueke e la doppietta di Nicolas Jackson hanno messo in luce la superiorità tecnica dei Blues. Il Djurgården ha segnato il gol della bandiera con Isak Alemayehu Mulugeta.
Europa League: Manchester United e Tottenham verso la finale
In Europa League, il Manchester United ha sconfitto l’Athletic Club per 3-0 a San Mamés, grazie ai gol di Casemiro e alla doppietta di Bruno Fernandes. Questa vittoria rappresenta una delle peggiori sconfitte casalinghe europee per l’Athletic.
Il Tottenham ha vinto 3-1 contro il Bodø/Glimt, con reti di Brennan Johnson, James Maddison e un rigore di Dominic Solanke, estendendo la propria imbattibilità casalinga europea a 20 partite. Il gol di Ulrik Saltnes per il Bodø/Glimt ha mantenuto viva la speranza per il ritorno.
Le reazioni dei quotidiani sportivi italiani
La Gazzetta dello Sport sottolinea la prestazione positiva della Fiorentina nonostante la sconfitta, evidenziando l’importanza del gol in trasferta. Per il Chelsea, la vittoria netta conferma la loro candidatura al titolo.
Corriere dello Sport evidenzia la determinazione della Fiorentina e la necessità di una prestazione impeccabile al ritorno. Il Manchester United e il Tottenham sono elogiati per le loro convincenti vittorie.
Tuttosport elogia il gol di Ranieri come simbolo della resilienza viola, mentre esprime preoccupazione per la capacità della Fiorentina di ribaltare il risultato. Il Chelsea è visto come il favorito per la vittoria finale.
Prossimi appuntamenti
- Fiorentina vs Real Betis: semifinale di ritorno di Conference League, giovedì 8 maggio 2025.
- Chelsea vs Djurgården: semifinale di ritorno di Conference League, giovedì 8 maggio 2025.
- Manchester United vs Athletic Club: semifinale di ritorno di Europa League, giovedì 8 maggio 2025.
- Bodø/Glimt vs Tottenham: semifinale di ritorno di Europa League, giovedì 8 maggio 2025.
Altre notizie
Quotidiani sportivi che si sono poi concentrati sul weekend di Serie A che è alle porte e che vedrà le due contendenti al titolo sfidare Lecce e Verona (Napoli e Inter).
Sfide che saranno fondamentali anche per la corsa all’Europa, con uno sguardo particolare alla sfida tra Bologna e Juventus (Domenica 20:45).
La lotta per non retrocedere inizierà invece stasera, con il Venezia che sfiderà il Torino. La squadra di Di Francesco non può fare altri passi falsi ed è chiamata a vincere obbligatoriamente se vuole tentare nel miracolo salvezza.