Il calciomercato invernale deve ancora iniziare e già la squadra di Palladino si è attivata per rinnovare e rinforzare parte della rosa.
- Partiamo con la ricerca del centrocampista, ruolo per cui sono due i giocatori che interessano al DS Pradè. Da una parte c’è Folorunsho: il centrocampista partenopeo è già da molto nella lista dei desideri della squadra viola e sembrerebbe la pista più fattibile. Le trattative con la squadra napoletana sono in stato avanzato e vedrebbero un possibile scambio tra il mediano e Biraghi, attuale terzino della Fiorentina. La situazione si è però complicata quando nella lista dei desideri del Napoli si è aggiunto Danilo: il difensore brasiliano è ad oggi tesserato nella Juventus, dove però sta trovando poco spazio. In caso di un suo arrivo nella città partenopea, lo scambio tra i due calciatori salterebbe e il centrocampista italo-brasiliano potrebbe arrivare alla corte di Palladino solo grazie a un’offerta della dirigenza fiorentina, che però non piace al Napoli.
Proprio per questo motivo, Pradè ha adocchiato un secondo centrocampista che potrebbe fare al caso di Palladino: Morten Frendrup. Il centrocampista danese è attualmente tesserato nel Genoa e non sarebbe facile da portare a Firenze. La nuova proprietà genoana non vorrebbe privarsi di un innesto così importante e quindi non sembrerebbe disposta a cedere il giocatore.
- Fiorentina che sembrerebbe essere interessata anche a Leonardo Spinazzola, tesserato anch’egli nel Napoli. Il terzino trentunenne non vorrebbe fare panchina e non gradirebbe quindi questo trasferimento. Il giocatore è alla ricerca di un posto da titolare, che già fatica a trovare nella compagine partenopea e non gradirebbe fare panchina anche a Firenze.
- Altro probabile arrivo in casa Viola è quello di Nicolas Valentini. Il giocatore gioca attualmente nel Boca e arriverebbe per sostituire l’uscente Martinez Quarta. Il difensore argentino arriverebbe per una somma che gira intorno ai 5 milioni di euro e firmerebbe un contratto quinquennale. È già stato escluso dalla rosa e dalla nazionale e sarebbe così già pronto per arrivare in Italia. Si attende solo l’ufficialità del trasferimento.
- Ultima ma non per importanza, la notizia, da poco arrivata in redazione, del quasi certo trasferimento di Martinez Quarta al River Plate. Il difensore argentino non è più al centro del progetto e a fare la differenza sono solo 2 milioni di euro: sono 8 quelli richiesti da Commisso, mentre sono solo 6 i milioni offerti dalla squadra argentina. La trattativa è iniziata nel giorno di Natale e sembra essere destinata ad avere un esito positivo. Si attende anche qui solo l’ufficialità dei fatti.
Queste appunto le ultime news di calciomercato per quanto riguarda la Fiorentina. Seguiranno aggiornamenti sempre sul nostro sito http://calciobox.it.