E’ periodo di calciomercato e una delle squadre di Serie A che sta lavorando molto tra uscite e entrare è, sicuramente, il Napoli di Antonio Conte.
Il club azzurro sta cercando di portarsi a casa giocatori come Lukaku, Neres, Gilmour… Dopo che l’affare Brescianini sembra essere saltato ufficialmente.
Il Napoli lavora anche sulle cessioni e, ad oggi, un giocatore che molto probabilmente lascerà il club è il centrocampista Folorunsho.
Infatti, Il centrocampista italiano è ad un passo da un altro club di Serie A ovvero la Lazio di Baroni.
Dunque, nel caso Folorunsho dovesse lasciare il club, il Napoli sarebbe pronto a chiudere il colpo Gilmour dal Brighton.
Chi è Micheal Folorunsho?
Michael Folorunsho (Roma, 7 febbraio 1998) è un calciatore italiano, centrocampista del Napoli e della nazionale italiana.
Cresciuto nelle giovanili della Lazio, nel 2017 passa alla Virtus Francavilla. Il 30 luglio dello stesso anno debutta da professionista nella partita vinta per 3-1 contro l’Imolese, valida per il primo turno della Coppa Italia. Il 26 agosto successivo esordisce in Serie C, giocando gli ultimi 25 minuti dell’incontro pareggiato 1-1 con il Lecce. Il 25 febbraio 2018, invece, realizza la prima rete in campionato, e in carriera, ai danni del Sicula Leonzio. Conclude la stagione con 31 presenze totali.
Nel 2018-2019 ottiene il posto da titolare, segnando subito un gol alla seconda giornata di Serie C contro il Rieti, utile tra l’altro per il 2-1 finale. Si ripete poi sei volte, rispettivamente con Reggina, Rende, Sicula Leonzio, Vibonese, Trapani e Monopoli. A fine annata, colleziona 35 partite in tutte le competizioni.
Il 15 luglio 2019 viene acquistato per un milione di euro dal Napoli che lo gira in prestito fino al 2024.
Oggi è un giocatore del Napoli e sembra molto vicino alla Lazio.