Finisce per 2-2 la partita fra Crystal Palace e Manchester City. Un match molto avvincente, che ha visto le due squadre battersi per gli importantissimi ‘3 punti’.
Ecco il RECAP DEL MATCH :
Partita che parte subito forte, con il goal di Munoz al 4’, che porta in vantaggio la propria squadra. Goal che fa riapparire i fantasmi nella testa dei giocatori del City, che non possono permettersi ulteriori passi falsi in stagione se vogliono competere, almeno, per le prime quattro posizioni. Uno scenario, possiamo dire ormai, abitudinario per la squadra di Guardiola, che dal 30 ottobre, ha subito almeno due goal per ogni partita giocata e ha vinto un solo match (l’ultimo contro il Nottingham Forest per 3-0), riuscendo a portare a casa un unico ‘clean sheeet’.
Partita che procede proponendo azioni sia da una parte che dall’altra. City che prende anche un palo, sul tiro al volo di Gundogan, e si dimostra ancora una volta molto sfortunato.
Al 30’ però, le cose cambiano e sul cross perfetto di Nunes, Haaland mette in rete il pallone con un gran colpo di testa. Evidente l’errore della difesa, che lascia indisturbato l’attaccante norvegese e che non comunica con il proprio portiere, lasciandolo uscire alla ricerca di un pallone che non troverà mai tra sue braccia. Crystal Palace che dopo il pareggio, lascia le redini del gioco in mano ai Citizens e rischia anche di subire la rimonta, subendo alcune ripartenze pericolose. Si chiude così, con il risultato di 1-1, il primo tempo.
Secondo tempo che riprende alla grande, con il Crystal Palace che segna dopo nemmeno 10′ dal rientro in campo. Gran cross, da calcio d’angolo, di Hughes, che la serve perfettamente sulla testa di Lacroix che non può sbagliare. Dunque, 2-1 per la squadra dei Glaziers, che si riportano in vantaggio al 54′ e che non fanno altro che confermare l’instabilità difensiva della squadra di Guardiola.
Vantaggio che però dura poco, perché al 68′ Rico Lewis pareggia i conti e porta di nuovo in parità il match. Goal che arriva dopo una bella azione manovrata del City, che si è conclusa con il grande passaggio tra le linee di Bernardo Silva per il difensore inglese.
Partita che non offre più grandi occasioni e propone solo l’espulsione proprio di Rico Lewis, per somma di gialli. Finisce così per 2-2 il match delle 16:00 tra Palace e City.
Risultato che non fa gioire nessuna delle due squadre, in particolare il Manchester che perde ulteriori punti in vista della corsa al titolo. Allo stesso tempo, la squadra londinese, rimane ancorata al sedicesimo posto, proprio a ridosso della zona retrocessione.