Arrivato dalla Salernitana 2 anni fa per 25 milioni di euro, Ederson è stato protagonista di un’intervista organizzata da AS. Il centrocampista brasiliano ha parlato così del suo futuro: Non sono preoccupato, al momento penso di fare bene con il Brasile e lasciare una bella impressione. “All’Atalanta mi trovo benissimo, abbiamo fatto una splendida stagione. Le voci di mercato ci sono e ci saranno sempre, ma sono sereno. Ho lo stesso agente da 13 anni ed eventualmente saremo in contatto. Sono molto curioso della Premier League, ma è presto per parlare e io devo ancora crescere come calciatore”.
Il classe 1999, inoltre, ha anche aggiunto che se dovesse arrivare un’offerta sarà l’Atalanta a decidere: “Se succede qualcosa riguardo ad un trasferimento, il club deve prima accettarlo, e questa è la cosa più importante. Ho un buon rapporto con l’Atalanta, quindi nel momento in cui verranno a dirmi che hanno qualche offerta, sarà allora che inizieranno i colloqui. In questo momento sono un giocatore dell’Atalanta e sono ancora un giocatore dell’Atalanta”.
Parole che spaventano la Dea, ma in caso di trattativa Ederson non spingerà per andare via perché si trova molto bene a Bergamo.