Arthur Theate è pronto a raggiungere Pioli in Arabia: il difensore ex Bologna sarà infatti un nuovo giocatore dell’Al-Ittihad. Il classe 2000 ha già svolto le visite mediche e quello che manca è solamente l’ufficialità.
Il club arabo ha trovato l’accordo con il Rennes per 18 milioni di euro. Si tratta del primo rinforzo per l’allenatore ex Milan.
Si era ipotizzato di un possibile ritorno in Italia per il belga, con la Fiorentina che era pronta ad accoglierlo. Ma nulla da fare, l’Al-Ittihad ha offerto una cifra abbastanza alta che ha soddisfatto le casse del Rennes e il giocatore ha detto sì ad una nuova esperienza in un altro continente.
Theate si unirà dunque a Kanté, Benzema e insieme ad altri tanti campioni. Quello che fa discutere è la giovane età del difensore belga, che si trasferirà ad una giovane età in un club dove non c’è tanta competizione e, soprattutto, non c’è la Champions League, la coppa più ambita dai giocatori.
In questa stagione Theate ha realizzato 40 presenze stagionali mettendo a segno 3 gol e servendo ottime prestazioni che hanno convinto l’Al-Ittihad ad investire su di lui.