Che partita sensazionale a Barcellona, piena di colpi di scena, scintille e giocate da urlo! Mettetevi comodi, perché sarà una sintesi che vi farà mancare il fiato.
L’analisi della partita:
Pronti, via: al 1’ cambia già il risultato. Dumfries sprinta sulla fascia e la mette in mezzo per un grandissimo Marcus Thuram, che di tacco mette a segno un gol da cineteca: 0-1, cambia il parziale del match.
I nerazzurri attaccano a pieno organico, senza sosta. Rispondono ai colpi di Ferran Torres, che nel giro di otto minuti fa tremare la difesa capitanata da Bastoni e Acerbi.
Al 21’ la prima svolta della partita: l’olandese volante, dopo aver agganciato il passaggio di testa di Acerbi, sigla il doppio vantaggio che fa esultare i tifosi. Denzel Dumfries, l’eroe della Champions.
Gli uomini di Flick non ci stanno, e lo spagnolo si scatena: al 31’ Lamine Yamal conclude la propria azione personale con un missile terra-aria che termina alle spalle di Sommer. I catalani la riaprono e la sfida è apertissima.
Dalla rete in poi, ci sono solo i padroni di casa. Gli esterni fanno tutto da soli: Raphinha è sublime contro Dimarco, duello tra titani.
Al 38’ è proprio il brasiliano a lanciare Ferran Torres, dimenticato all’interno dell’area da Acerbi, e il suo tiro risulta vincente. Pareggio trovato, e sarà una ripresa da urlo.
La seconda frazione regala scintille e colpi di scena a non finire. Al 64’, ancora magico Denzel, che stacca più in alto di tutti e impatta un cross perfetto, beffando l’ex Juve. Cambia il parziale per l’ennesima volta in questa serata: 2-3, e ancora tanto da scrivere.
Il vantaggio dura poco. Dopo un minuto, Raphinha tira una bordata glaciale verso la porta, ma il pallone si stampa sulla traversa. Mentre scende, c’è una deviazione sfortunata di Sommer, che colpisce il pallone con la schiena: la sfera va dritta in rete. I blaugrana ritrovano il pari!
Molte polemiche in casa Inter al 75’: il Biscione trova la rete con Mkhitaryan, ma viene annullata per posizione di fuorigioco in fase di costruzione.
A tre minuti dal termine, Yamal sfodera un tiro-cross da cineteca: il pallone scheggia la traversa e termina sul fondo.
Game over, triplice fischio. La partita termina in parità: 3-3. E c’è ancora un finale da scrivere in quel di San Siro.