E’ periodo di calciomercato e una delle squadre che si sta facendo notare di più è sicuramente la Roma di De Rossi.
In queste ore si stava parlando molto di un possibile trasferimento di Paulo Dybala in Arabia dopo soli due anni nella capitale.
Ma, alla fine, la joya ha deciso di restare e ha rifiutato l’offerta del club arabo (80 milioni in 3 stagioni).
Ecco quanto riportato dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio: “Roma, Clamoroso Dybala: resta in giallorosso dicendo no all’Al-Qadsiah. L’argentino ha rifiutato l’Arabia per l’amore dei tifosi e l’affetto della squadra”.
Inoltre, il calciatore argentino ha pubblicato un reel sul suo profilo Instagram con la seguente descrizione: “Grazie Roma, ci vediamo domenica”.
Chi è Paulo Dybala?
Paulo Bruno Exequiel Dybala (Laguna Larga, 15 novembre 1993) è un calciatore argentino, attaccante della Roma e della nazionale argentina, con cui è diventato campione del mondo nel 2022.
Dopo gli inizi in patria all’Instituto (C), nel 2012 si trasferisce in Italia per giocare nel Palermo. Dopo tre stagioni, in cui vince un campionato di Serie B (2013-2014), viene acquistato dalla Juventus, con cui in sette anni conquista cinque campionati italiani (dal 2016 al 2020), quattro Coppe Italia (dal 2016 al 2018 e nel 2021) e tre Supercoppe italiane (2015, 2018 e 2020).
Cresciuto fin da bambino nell’Instituto (C), all’età di dieci anni ha sostenuto un provino con il Newell’s Old Boys.
Scoperto dall’impresario argentino Gustavo Mascari, in buoni rapporti con l’allora direttore sportivo del Palermo Sean Sogliano e che ne acquista il cartellino a stagione inoltrata dall’Instituto, il 28 aprile 2012 arriva l’annuncio ufficioso da parte del presidente rosanero Maurizio Zamparini dell’acquisto del calciatore, al prezzo di 12 milioni di euro.
Il 4 giugno 2015 il calciatore viene acquisito dalla Juventus, a fronte di un esborso di 32 milioni di euro più bonus.
Il 20 luglio 2022 l’argentino viene ingaggiato dalla Roma.