Samuel Iling-Junior si prepara ad una nuova esperienza in serie A, l’esterno offensivo inglese, di proprietà dell’Aston Villa, avrà l’opportunità di accumulare punti e maturare, sotto la guida di Vincenzo Italiano.
Arrivato alla Juventus nel 2020 dalle giovanili del Chelsea, ha mostrato sprazzi del suo potenziale durante la scorsa stagione, attirando l’interesse di diversi club, sia italiani che esteri.
Iling in estate è stato inserito nella trattativa tra Juve e Aston Villa per Douglas Luiz, nella quale è stato inserito anche Barrenechea.
Nel corso dell’estate, l’ex Juve nelle gerarchie è finito dietro a Jacob Ramsey, Morgan Rogers, Emiliano Buendia e John McGinn, che sono stati tutti precedentemente utilizzati nel suo ruolo. Per questo ha mostrato un atteggiamento non certo entusiasta, con il club che ha iniziato a valutarne la cessione in prestito. Addio momentaneo che si è puntualmente verificato, con l’ufficialità attesa nelle prossime ore o al più tardi nei prossimi giorni.
Nel corso della sua carriera Iling-Junior ha giocato 45 partite con la Juventus, segnando 2 gol, e 13 con l’Under 23, siglando 5 reti. A queste gare ci sono poi da aggiungere quelle nelle giovanili: 58 con l’Under 19 dei bianconeri, 8 in Youth League con la Vecchia Signora, 9 con il Chelsea Under 18 e 3 con i Blues in Youth League, realizzando rispettivamente 14, 1 e zero gol. Nel suo palmares figura una Coppa Italia.