E’ periodo di calciomercato e una delle squadre che sta lavorando molto tra uscite e entrate è sicuramente il Bologna di Vincenzo Italiano.
Il Bologna, in questa sessione di mercato, ha ceduto giocatori importanti ma ne enono arrivati altri di prospettiva che potrebbero fare molto bene in futuro.
Infatti, secondo quanto riportato dal giornalista Gianluca Di Marzio, il Bologna ha messo a segno un colpo per il centrocampo, preso Tommaso Pobega dal Milan. Il giocatore sarà già oggi in città per le visite mediche e la firma.
Chi è Tommaso Pobega?
Tommaso Pobega (Trieste, 15 luglio 1999) è un calciatore italiano, centrocampista del Milan.
Cresciuto calcisticamente nella Triestina e nel Milan, il 23 agosto 2018, a 19 anni, passa alla Ternana in Serie C con la formula del prestito stagionale.
Il 15 luglio 2019, passa in prestito con diritto di riscatto al Pordenone, società neo-promossa in Serie B.
Terminato il prestito fa ritorno al Milan con cui, il 24 agosto 2020, prolunga il suo contratto fino al giugno 2025. Il 23 settembre seguente viene ceduto in prestito allo Spezia neopromosso in Serie A.
Il 27 agosto 2021 si trasferisce in prestito al Torino. Il 12 settembre va a segno per la prima volta con i granata, nella gara vinta 4-0 in casa contro la Salernitana. Termina la stagione con 33 presenze e 4 gol, venendo impiegato con continuità.
Nell’estate del 2022, dopo quattro stagioni in prestito, ritorna al Milan con il quale rinnova il suo contratto fino al 30 giugno 2027.