David De Gea vuole il Genoa: il portiere spagnolo ha infatti fatto sapere al suo entourage di esser disposto ad accettare il progetto rossoblu. Dopo che è saltato il colpo Kotarski, che sembrava essere il più vicino a sostituire Josep Martinez, il grifone ora ha sondato il terreno per l’ex United.
Il classe 1990 rappresenta quel cosiddetto svincolato di lusso e lo è da ben 1 anno poiché non ha trovato nessuna squadra con cui giocare.
664 presenze in 10 anni con il Manchester United, De Gea rappresenta il profilo ideale per rinforzare la porta del Genoa e, inoltre, porterebbe tantissima esperienza e fascino poiché è sempre un estremo difensore di livello.
Il grifone non è l’unica squadra italiana interessata allo spagnolo, poiché anche l’Inter aveva sondato il terreno per il giocatore scegliendo poi di prendere Onana a zero dall’Ajax e poi Sommer dal Bayern Monaco per qualche milione. Anche i rossoblu avevano altri profili in lista come Kotarski e Suzuki, che però è andato al Parma.
Ad oggi non c’è nessun accordo ma ci sono tutti i presupposti affinché si chiuda questa operazione a costo zero. De Gea ha infatti dato il proprio consenso a trasferirsi a Genova e il club ligure starebbe facendo più di una riflessione.