È ufficiale: De Rossi rinnova con la Roma
L’As Roma ha appena ufficializzato il rinnovo del contratto di Daniele De Rossi, dopo l’annata abbastanza brillante dopo aver preso una Roma dal 9 posto ad averla portata al 6 posto, ed essere arrivato in semifinale contro il Leverkusen. Avendo fatto esattamente 26 partite ufficiali 18 di campionato e 8 d’Europa League. La Roma ha deciso di rinnovare il suo contratto fino al 2027.
L’allenatore classe 1983 è molto entusiasmo di continuare con la sua Roma.
I moduli utilizzati dall’allenatore:
Daniele De Rossi è un allenatore che cambia spesso il modulo in base alla partita, alcuni dei suoi moduli “preferiti” sono quelli con la difesa a 4, in particolare il “4-2-3-1”, il “4-3-2-1” e il “4-3-3”. L’allenatore però durante l’avventura da allenatore nella Capitale ha utilizzato spesso anche i moduli a 3, perciò sotto questo punto di vista è un allenatore molto duttile che si sa adattare. Uno dei giocatori che hanno permesso al mister di cambiare il modulo sia durante la gara sia prima è stato Stephan El Shaarawy. Il “faraone” è stato utilizzato in diversissimi ruoli, come esterno a tutta fascia con la difesa a 3 e come esterno alto o dietro la punta in un 4-3-3 o 4-3-2-1.
La nota del club:
“L’AS ROMA è lieta di ufficializzare il rinnovo del contratto di Daniele De Rossi come Responsabile Tecnico della Prima Squadra fino al 2027.
Approdato in panchina il 16 gennaio 2024, Daniele ha guidato il gruppo giallorosso in 26 partite ufficiali, 18 di campionato e 8 di Europa League fino alla semifinale.
Prima del ritorno dei quarti di Europa League, la Proprietà – il Friedkin Group – aveva annunciato in una nota la volontà di continuare con DDR. “Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele”, le parole dei Proprietari sul comunicato del 18 aprile scorso.
Le intenzioni del Club si sono poi tramutate in un contratto triennale, che l’allenatore – classe 1983 – ha sottoscritto con entusiasmo, continuando la simbiosi naturale con questa squadra, la sua squadra. La Roma.”