Muñoz-Lazio: è ufficiale
Qualche settimana fa avevamo riportato la notizia di Cristobal Muñoz vicino alla Lazio. Ora però è tutto ufficiale, il calciatore spagnolo ha firmato un contratto con la società capitolina. Muñoz lascia così il Barcellona, la squadra che lo ha accolto sin dalla giovane età, e si trasferisce nella Capitale a parametro zero. Probabilmente quest’anno sarà un via vai tra Primavera e Prima Squadra, ma non è detto. Muñoz parteciperà al ritiro di Auronzo di Cadore, e sotto le tre cime di Lavaredo proverà a sorprendere il mister Marco Baroni.
La nota del club

“La S.S. Lazio informa di aver raggiunto un accordo per la stipula di un contratto di lavoro con il calciatore Cristobal Muñoz Lopez, proveniente dall’F.C. Barcelona”.
Il saluto al Barcellona
“SONO ARRIVATO DA ALMERIA ALL’ETÀ DI 12 ANNI PER VIVERE IL SOGNO DI QUALSIASI BAMBINO CHE INIZIA A GIOCARE A CALCIO, INDOSSARE I COLORI DELLA MAGLIA DEL BARÇA.
OGGI DOPO 7 ANNI È IL MOMENTO DI SALUTARE LA MIA CASA, CRESCERMI NELLA MASIA E AVER POTUTO FAR PARTE DI QUESTO CLUB È STATO UN ORGOGLIO E UN PRIVILEGIO MOLTO GRANDE. RINGRAZIARE CIASCUNA DELLE PERSONE CHE HANNO FATTO PARTE DI TUTTO IL MIO PROCESSO A BARCELLONA,
DA DIPENDENTI DELLA RESIDENZA CHE SONO SEMPRE STATI PER AIUTARMI, COME AI LAVORATORI DEL CLUB IN AMBITO SPORTIVO;
CENTRENADORES, FISIOS, MEDICI DELEGATI, UTILLERO….
SARÒ GRATO PER IL LEGAME CHE HO FORMATO IN QUESTI ANNI, SENZA DUBBIO, È QUALCOSA CHE NON DIMENTICHERÒ MAI. ANCHE A TUTTI I MIEI COLLEGHI CON CUI HO CONDIVISO LO SPOGLIATOIO E TANTE ORE GIORNO PER GIORNO, I BEI MOMENTI E GLI ANEDDOTI CHE HO VISSUTO SARANNO QUALCOSA CHE PORTO SEMPRE IN ME, E NATURALMENTE LA MIA FAMIGLIA E I MIEI AMICI CHE SONO SEMPRE STATI CON ME FIN DALL’INIZIO. OGNI GOL, OGNI RISULTATO O OGNI BRUTTO MOMENTO, È STATA UNA MOTIVAZIONE IN PIÙ PER GUARDARE IL MIO SCUDO E RENDERMI CONTO DI QUANTO FOSSI PRIVILEGIATO, MI SENTO ORGOGLIOSO DI AVER DIFESO QUESTA MAGLIA E DI CRESCERE COME CALCIATORE E COME PERSONA SU UN PERCORSO CHE NON ERA AFFATTO FACILE.FORZA BARCA!!!”