La finale di Coppa Italia è ormai alle porte e la FIGC ha ufficializzato la designazione arbitrale per l’attesissimo match tra Milan e Bologna, in programma mercoledì 14 maggio. A dirigere l’incontro sarà Maurizio Mariani della sezione di Aprilia.
Per l’arbitro laziale si tratta della sua prima finale di Coppa Italia in carriera, ma non della prima volta in questa stagione tra le due squadre: Mariani, infatti, aveva già diretto il recupero della 9ª giornata tra Milan e Bologna, terminato 2-1 in favore degli emiliani.
La scelta è ricaduta su di lui per l’elevato livello di affidabilità dimostrato nel corso della stagione e per il costante impegno evidenziato nelle sue prestazioni sui campi di Serie A.
I precedenti di Mariani con Milan e Bologna
Con il Milan, Mariani vanta 24 precedenti, nei quali i rossoneri hanno collezionato 13 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte. Per quanto riguarda il Bologna, sarà il ventesimo incrocio: finora il bilancio è equilibrato, con risultati alterni ma sempre con direzioni giudicate di buon livello.
L’appuntamento è dunque fissato per mercoledì sera, con Mariani pronto a gestire una delle sfide più importanti della stagione calcistica italiana