Questa notte si sono tenute le due partite della seconda giornata del Gruppo C della Copa América. Nella prima partita il Panama ha sfidato gli Stati Uniti. Nella seconda invece l’Uruguay ha giocato contro la Bolivia.Scopriamo come sono andate a finire:
Panama-Stati Uniti:
La partita, giocata a mezzanotte, ha visto le due squadre combattere per i 3 punti.Gli Stati Uniti sbloccano subito la partita al 7’ minuto con Weston McKennie. Il gol viene poi annullato dal Var. Ma al 18’ minuti c’è l’episodio che cambia totalmente la storia della partita, follia di Tim Weah che si fa espellere, mettendo così in salita la partita per la sua squadra. All’improvviso però dopo 4 minuti, la squadra ospite trova comunque il vantaggio, ci pensa Folarin Balogun, con il suo secondo gol in questa Copa América. Passano soltanto altri 4 minuti e il Panama trova subito la rete del pareggio, a rimettere il risultato il equilibrio ci pensa César Blackman. Le squadre rientrano negli spogliatoi con un risultato di parità,1-1. Il secondo tempo vede il Panama agguerrito, considerando il vantaggio numerico. All’83’ i padroni di casa riescono finalmente a ribaltare le sorti della partita, José Fajardo sigla la rete del vantaggio e manda in estasi i suoi tifosi. Solamente 5 minuti dopo, Adalberto Carrasquilla si fa espellere, ristabilendo difatti la parità numerica, ma non basta, la partita finisce 2-1 per il Panama.

Uruguay-Bolivia:
La partita, giocata alle 03:00, ha visto solamente una squadra in campo, l’Uruguay. Il match si sblocca all’8’ minuto con Facundo Pellistri. La rete del doppio vantaggio al minuto 21’ la sigla Darwin Núñez, secondo gol per l’attaccante del Liverpool in questo torneo. Il primo tempo finisce con il risultato di 2-0 per i padroni di casa. Nel secondo tempo la storia della partita rimane uguale. A chiudere i conti ci pensa Maximiliano Araújo al 77’. Ma le reti non finiscono qui, prima segna Federico Valverde all’81’ e infine anche Rodrigo Bentancur all’89’ trova la gioia del gol. Finisce quindi con il risultato di 5-0 la partita tra Uruguay e Bolivia.

MVP PREMIATI:
Nel match tra Panama e Stati Uniti, Folarin Balogun ha vinto il premio MVP, autore del gol del vantaggio degli Stati Uniti, che poi si è rivelato inutile per il risultato finale. L’attaccante statunitense è stato comunque autore di una splendida gara.

Nella seconda partita, Maximiliano Araújo alza il premio di MVP al cielo. L’esterno sinistro uruguagio non smette mai di sorprendere e anche questa volta tira fuori una prestazione super. Araújo grazie alla sua prestazione porta difatti la sua nazionale vicina ai quarti di finale.

Situazione classifica:
L’Uruguay dopo la vittoria contro la Bolivia va a 6 punti nel Gruppo C.Stati Uniti e Panama seguono subito dopo la nazionale di Bielsa con i loro 3 punti. La Bolivia perdendo anche questa partita è eliminata dalla Copa América.