Si è giocata questa notte la seconda giornata del Gruppo B della Copa América. La prima squadra a giocare è stata l’Ecuador che ha sfidato la Giamaica. La seconda partita ha visto come protagoniste il Venezuela e il Messico. Ecco come sono andate:
Ecuador-Giamaica:
La partita, giocatasi a mezzanotte, è stata molto divertente e piena di gol. Comincia subito in salita per la Giamaica e in discesa per l’Ecuador. Al 13’ del primo tempo, il centrocampista della Giamaica, Kasey Palmer, butta la palla nella sua porta e sigla così il vantaggio della squadra avversaria. Alla fine del primo tempo viene concesso un calcio di rigore per l’Ecuador. Sul dischetto si presenta Kendry Páez che lo trasforma e manda l’Ecuador in vantaggio con 2 gol di scarto. Ricominciato il secondo tempo la Giamaica accorcia subito, va in rete al 54’ minuto Michail Antonio , bomber del West Ham. Le speranze della Giamaica finiscono al 91’ minuto con Alan Minda, l’ecuadoreño chiude la partita regalando 3 punti alla sua nazione. 3-1 il risultato finale.

Venezuela-Messico:
La partita, iniziata alle 03:00, è stata sicuramente più chiusa rispetto a quella di cui abbiamo parlato in precedenza. Il primo tempo finisce con il solito risultato serrato, 0-0. La partita si sblocca nel secondo tempo grazie ad un’episodio, calcio di rigore per il Venezuela. La palla finisce in fondo alla rete al 57’, autore del gol è Salomón Rondón. Il Messico è chiamato a controbattere, ha un’occasione ghiottissima all’87’ per pareggiare. Viene assegnato un calcio di rigore anche per il Messico. Sul dischetto si presenta Orbelín Pineda, e se lo fa ipnotizzare da Romo. La partita dunque finisce così 1-0 per il Venezuela.

MVP PREMIATI:
Nella prima partita ad essere stato nominato MVP è stato Moisés Caicedo, centrocampista del Chelsea, autore di una partita spumeggiante a centrocampo che ha condotto l’Ecuador alla prima vittoria nel Gruppo B.

In Venezuela-Messico come MVP è stato premiato Salomón Rondón, autore del gol vittoria e del gol che ha permesso al Venezuela di qualificarsi ai quarti di finale.

Situazione classifica:
Dopo la vittoria per 1-0 contro il Messico, il Venezuela è automaticamente qualificata ai quarti di finale con 6 punti. Al secondo posto ci sono a pari merito Ecuador e Messico, con la prima sopra per la differenza reti. In ultima posizione vi si trova la Giamaica, a 0 punti.
