Post Partita bollente a San Siro , Conte non usa mezzi termini in conferenza stampa .
Il tecnico Salentino protesta per un errato utilizzo del Var e esordisce così “ Il Var interviene quando conviene , é inaccettabile”.
Poi va contro il protocollo Var , per lui messo solo per creare confusione .
Il tecnico poi ribadisce l’importanza del Var , per lui strumento fondamentale per stare più tranquilli su certi episodi ma che viene usato a convenienza.
“ Chiama l’arbitro, poi magari Mariani andava a vedere e confermava il rigore: l’avrei accettato.”
Il ct azzurro conferma la sua tesi , per lui il Napoli ha rischiato di perdere per colpa di un protocollo confusionario , vuole Onestà sul terreno di gioco .
Prosegue dicendo che gli allenatori sono infuriati, non si è voluto soffermare sull’aspetto tattico , anzi, elogia Politano dicendo che con lui il Napoli ha trovato un’ottima solidità difensiva , ha continuato a soffermarsi sugli interventi arbitrali dubbi prendendo anche le veci di tutti gli altri allenatori dicendo che è una questione che non va genio a molti e se c’è un errore il Var deve intervenire, Pro o contro il Napoli .
Continua dicendo che lui vuole stare tranquillo in panchina per evitare di prendere ammonizioni ed espulsioni ma stare tranquillo dopo queste situazioni diventa difficile .
Alla fine Antonio Conte parlando del match risulta abbastanza soddisfatto della partita appena disputata. Ottimo Napoli in fase di applicazione , intensità , pressione e bravi nel sapere accettare i duelli .
Giocare a San Siro contro l’inter non è mai facile ma queste trasferte sono utili per continuare a migliorare e proseguire il percorso di crescita programmato a inizio stagione , partita dopo partita , mattone dopo mattone.
Il tecnico è contento anche per gli ottimi risultati nelle 3 trasferte più difficili del campionato perché i partenopei da questo trittico di partite se ne escono con 5 punti , nonostante un rigore dubbio secondo lui che gli ha dato molto fastidio .