Come riportato da Fabrizio Romano il giocatore portoghese sarà un nuovo giocatore della Juventus.
La Juve pagherà 7 milioni di euro in prestito dal porto più 3 milioni di bonus se si qualificheranno alla prossima Champions League della successiva stagione. Però non ci sarà nessuna opzione di acquisto e quindi Conceicão rimarrà un giocatore del Porto fino a luglio 2025.
Francisco Conceicão è un’ ala destra e può fare anche l’ala sinistra con il piede mancino classe 2001 con grande propensione offensiva.
La scorsa stagione con il Porto, arrivato 3° nel campionato portoghese , ha collezionato 27 presenze 5 gol 4 assist e da segnalare le molte ammonizioni ricevute,10, e anche un espulsione.
Nella sua carriera l’ha passata per lo più in portogallo con lo Sporting Lisbona nelle giovanili e poi successivamente nel Porto con una piccola parentesi in Olanda con L’Ajax e poi,il ritorno in patria proprio al Porto.
Ricordiamo che è figlio dell’ allenatore del Porto Sergio Conceicão che ricordiamo ha giocato anche nella Lazio quindi,un ritorno di un Conceicão in Italia.
Francisco ha partecipato anche a euro 2024 la sua prima apparizione e quindi al debutto in una competizione europea con il portogallo dove ha siglato anche un gol nella fase a gironi contro la Repubblica Ceca dove è entrato negli ultimi minuti e ha regalato i 3 punti alla propria nazionale segnando nei minuti di recupero.