Como, passi in avanti per il portiere Pau Lopez, Pau Lopez preme per andare al Como e l’operazione ora è in chiusura. Nelle ultime ore il club neopromosso in serie A allenato da Cesc Fabregas ha inviato una nuova offerta al Marsiglia per l’estremo difensore Spagnolo. nelle prossime ore si può già passare alla fase della documentazione.
Cifre dell’affare:
La formula è un prestito con obbligo di riscatto in caso di permanenza in Serie A.
Carriera Pau Lopez:
Durante la stagione 2013-2014 debutta con la seconda squadra, militante in Segunda División B, la terza serie del calcio spagnolo.
Nell’annata 2014-2015 viene aggregato alla prima squadra e viene impiegato come portiere titolare di Copa del Rey dove debutta il 17 dicembre contro il Deportivo Alavés.
Il 31 agosto 2016 si trasferisce in prestito agli inglesi del Tottenham, con cui in un anno non gioca nessuna partita e a fine anno torna all’Espanyol. Anche nella stagione 2017-2018 è il portiere titolare del club biancoblu; gioca in totale sia in Primera División che nella coppa del Re 30 partite con 33 reti subite.
Il 4 luglio 2018 si trasferisce a parametro zero al Betis con cui firma un contratto quinquiennale. Anche qui gioca titolare, infatti disputa in tutto sia in campionato che nelle altre competizioni 35 presenze, 33 in Primera División e 2 in Europa League.
Dopo un solo anno al club andaluso, il 10 luglio 2019 viene ufficializzato il suo trasferimento a titolo definitivo alla Roma, per il quale club sigla un accordo di cinque anni. Il suo acquisto avviene al prezzo di 23,5 milioni di euro, cifra che lo rende il portiere più costoso mai acquistato nella storia del club capitolino.
Il 17 luglio 2021, lo spagnolo viene ceduto in prestito oneroso ai francesi dell’Olympique Marsiglia a fronte di un corrispettivo fisso pari a 720 mila euro più bonus, con obbligo di riscatto per 12 milioni di euro vincolato al verificarsi di determinate condizioni sportive. E adesso dopo l’esperienza con la Roma, è pronto a tornare a giocare in serie A con la maglia del Como.