Clamoroso quello che ha dichiarato Gian Piero Gasperini riguardo la vicenda Koopmeiners. Si sa da tempo che la Juve vuole a tutti i costi l’olandese per rinforzare il centrocampo e a quanto pare lo stesso centrocampista vuole assolutamente trasferirsi a Torino.
Ecco le parole del tecnico della dea: “La situazione di Koopmeiners è andata benissimo fino alla scorsa settimana, poi il giocatore ha deciso di andare alla Juventus, ha già un accordo, si sente stressato e ha deciso di non giocare e non allenarsi più con noi. E con questo atteggiamento non può esserci utile. La società a sua volta ha assunto un atteggiamento molto fermo, perché si sente ricattata da questa situazione. Diversa dalle altre volte in cui l’Atalanta ha venduto qualche pezzo pregiato”.
Ora bisogna soltanto capire se i nerazzurri faranno muro contro muro con Koop o lo accontenteranno. Intanto ancora non è stato trovato un accordo tra le parti, Percassi chiede circa 60 milioni per cedere il proprio gioiello ma il prezzo potrebbe abbassarsi qualora il classe ‘98 spinga sempre di più per andare via.
Acquistato dall’AZ Alkmaar per 14 milioni di euro nel 2021, Koopmeiners ha il contratto in scadenza nel 2027 a circa 1,5 milioni di euro a stagione. Cifra che aumenterebbe decisamente in caso di un suo passaggio alla Juve, dove guadagnerebbe 4,5 milioni di euro netti annui.