Christopher Nkunku, attaccante francese di 27 anni, sembra pronto a lasciare il Chelsea durante la prossima finestra di mercato estiva. Arrivato nel 2023 dal RB Leipzig per circa 60 milioni di euro , Nkunku ha faticato a imporsi a causa di infortuni e prestazioni altalenanti. In due stagioni con i Blues, ha totalizzato 56 presenze e 17 gol in tutte le competizioni .
Valore di mercato e prospettive future
Attualmente, il valore di mercato di Nkunku è stimato intorno ai 45 milioni di euro . Il Chelsea avrebbe fissato un prezzo di circa 65 milioni di sterline per il suo cartellino . Tra i club interessati al giocatore ci sono Bayern Monaco e Arsenal .
Un addio imminente?
Secondo recenti indiscrezioni, Nkunku avrebbe raggiunto un “punto di non ritorno” con il Chelsea, con la decisione di lasciare il club già presa . Il suo contratto con i Blues scade nel 2029, ma una cessione sembra sempre più probabile.
Il futuro di Nkunku potrebbe essere lontano da Stamford Bridge, con diversi top club europei pronti a offrirgli una nuova opportunità per rilanciare la sua carriera.