Sta incantando la Serie B grazie alle sue sgaloppate, Romano Floriani Mussolini, terzino destro stabiese in prestito dalla Lazio. Il giovane, nato a Roma, é arrivato quest’anno in Campania per intraprendere una delle prime tappe fondamentali della sua carriera, ovvero giocarsi le proprie opportunità in un campionato ostico come la Serie B. Risultato? Ci sta riuscendo alla grande. Con la sua squadra conta ben 18 presenze in 18 partite, ed é riuscito a mettere a referto 1 assist e anche un gol, arrivato proprio oggi contro il Cesena. Caratteristica importante di Floriani é la velocità, riesce a raggiungere dei picchi altissimi grazie alle sue fulminee accelerazioni.
Passato in Serie C:
Non é però la prima esperienza tra i professionisti, anno scorso Floriani é stato girato in prestito al Pescara, dove ha comunque ottenuto dei numeri importanti. Sebbene non sia riuscito a segnare, ha totalizzato 28 presenze, numero veramente importante essendo la prima esperienza tra i professionisti.
Le sue statistiche:
Romano Floriani Mussolini, sta mostrando un rendimento interessante in questa stagione. Con 21 contrasti vinti su 49 tentati, registra un’efficacia del 71%, evidenziando solidità nei duelli. Tuttavia, la percentuale di successo nei duelli aerei (33%) indica un margine di miglioramento nel gioco aereo. Ha recuperato 12 palloni e contribuito con 37 chiusure difensive, dimostrando una buona lettura delle situazioni di gioco. Nonostante una precisione nei passaggi del 66%, che potrebbe essere incrementata, il suo apporto difensivo complessivo lo rende un elemento affidabile per la squadra campana.
Futuro alla Lazio:
Grazie a questa stagione, Floriani potrebbe cercare di ritagliarsi uno spazio importante quando rientrerà dal prestito. Ad aspettarlo ci sarà la Lazio di Baroni, che lo valuterà attentamente sotto le tre cime di Lavaredo.