I Blues si presentano al match dello Stamford Bridge dopo alcune dichiarazioni scaccia pressioni del tecnico Enzo Maresca. L’italiano ritiene la propria squadra fuori dalla corsa per il titolo. Eppure il Chelsea è secondo in Premier League con ben 38 punti e insegue il Liverpool che dista una sola lunghezza (i Reds hanno però due partite in meno). L’obiettivo per rimanere vicini alla vetta è dunque chiaro: vincere.
I Cottagers stanno invece vivendo un’ottima stagione e sono imbattuti in campionato da ben cinque partite rubando punti a squadre illustri come Brighton, Tottenham e Liverpool. La prossima big a patire sotto i colpi dei ragazzi di Marco Silva sarà proprio il Chelsea?
PRIMO TEMPO
MINUTO 16’: Ci pensa il solito Cole Palmer ad indirizzare subito il match in direzione Blues. Il talento inglese raccoglie un pallone spiazzato da Levi Colwill e calcia all’angolino in basso a sinistra.
MINUTO 26’: Reazione fulminea per gli uomini di Marco Silva. Calvin Bassey sguscia via in area di rigore e calcia ma Robert Sanchez è ben posizionato e para.
MINUTO 36’: Pericolo per i Cottagers! Marc Cucurella batte a rete dall’interno dell’area piccola sugli sviluppi di una punizione. Riflessi felini da parte di Leno che sventa il pericolo.
SECONDO TEMPO
MINUTO 82’: La seconda manche impiega mezz’ora per accendersi. All’82esimo Harry Wilson risponde a Cole Palmer con un colpo di testa. Assist di Castagne.
MINUTO 95’: CLA-MO-RO-SO allo Stamford Bridge. Al fotofinish Rodrigo Muniz regala la vittoria a Marco Silva dopo un contropiede capitalizzato con un tiro diretto all’angolino in basso a sinistra. Assist di Sasa Lukic.
I Cottagers si rivelano la vera ammazza-big di questa Premier League e affossano la rincorsa al titolo dei Blues. Ora il Fulham può ambire ad un posto nella prossima Europa League.