Da varie settimane circola una voce di calciomercato che vorrebbe un ritorno di Matteo Darmian in maglia granata. Secondo quanto riportato da varie testate italiane, il 36 enne di Legnano sarebbe un obiettivo del Torino per puntellare il reparto fasce per la prossima stagione. Il club di Urbano Cairo vorrebbe far tornare il giocatore, ora in scadenza con l’ Inter, a parametro zero, mettendo a segno il primo colpo per la stagione successiva con settimane d’anticipo rispetto alla data d’apertura ufficiale del calciomercato estivo.
Certi amori non finiscono…
Tuttosport riporta che negli ultimi giorni ci sarebbero stati nuovi contatti con l’agente del giocatore, Tullio Tinti, e altri colloqui sono previsti al termine della stagione. Darmian ha lanciato la sua carriera sotto la mole ormai nel decennio scorso, affinando le qualità che lo hanno sempre contraddistinto anche nelle sue future esperienze in altri club, ovvero affidabilità, adattabilità ed equilibrio, ed ora potrebbe tornare a dare queste qualità ad un Torino ben diverso da quello che si è lasciato alle spalle nell’ormai lontano 2015, quando fu ceduto per la cifra storica per il club di 20 milioni al Manchester United, e che ora è in ricerca di queste qualità e del carisma di un giocatore che ha vinto anche tanto in carriera, reduce anche quest’anno dal doppio trionfo in Campionato e in Coppa Italia. Il possibile ritorno dell’ ex Manchester United scalda anche i tifosi, che lo hanno sempre ricordato con affetto e che gli fanno ricordare stagioni ben migliori rispetto a quella lasciata alle spalle, come quella che vide appunto i granata, al tempo guidati da Giampiero Ventura, protagonisti in Europa League con una squadra in cui Darmian era un titolare inamovibile.