Wissam Ben Yedder, attaccante francese classe 1990, ha recentemente firmato un contratto con il Sepahan FC, squadra iraniana attualmente seconda nella Persian Gulf Pro League.
La carriera
Ben Yedder ha iniziato la sua carriera professionistica nel Tolosa, dove ha giocato dal 2010 al 2016, prima di trasferirsi al Siviglia. Nel 2019, è passato al Monaco, diventando il secondo miglior marcatore nella storia del club con 118 gol in cinque stagioni. Dopo la scadenza del contratto con il Monaco nel giugno 2024, Ben Yedder è rimasto senza squadra.
Durante questo periodo, ha affrontato problemi legali: nel novembre 2024, è stato condannato a due anni di reclusione con sospensione della pena e a una multa di 5.000 euro per violenza sessuale nei confronti di una giovane donna. Gli è stata inoltre sospesa la patente per sei mesi.
In precedenza, il Venezia aveva valutato l’ingaggio di Ben Yedder, ma ha deciso di non procedere, probabilmente a causa delle vicende extracampo del giocatore. Ora, con il trasferimento al Sepahan FC, Ben Yedder cerca di rilanciare la sua carriera nel campionato iraniano, unendosi a una squadra in lotta per il titolo nazionale.