Alle 18:30 inizierà questa 5ª giornata di Serie A Enilive, che vedrà protagoniste Cagliari ed Empoli.
Il Cagliari arriva dopo una sconfitta contro il Napoli, mentre l’Empoli arriva dopo un ottimo pareggio contro la Juventus. Entrambe le squadre esprimono un ottimo calcio ma hanno bisogno di fare punti.
La squadra toscana allenata da Roberto D’Aversa ha iniziato molto bene questo campionato, grazie anche ai suoi pupilli.
Il Cagliari di Davide Nicola che cambia rispetto al Napoli: fuori Gianluca Gaetano per un centrocampista in più, Antoine Makoumbou. Cambio anche in fascia, con Nadir Zortea che ha superato l’infortunio e prende il posto a destra sostituendo Paulo Azzi. Confermato il tandem d’attacco Luvumbo-Piccoli, mentre Gabriele Zappa vince il ballottaggio con José Luis Palomino.
Nell’Empoli problemi all’ultimo per Maleh, neanche in panchina per un risentimento all’adduttore destro. Davanti ci sono Esposito e Colombo, che hanno vinto i ballottaggi con Solbakken e Pellegri.
Di seguito le formazioni ufficiali:
CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Deiola, Marin, Makoumbou, Augello; Luvumbo, Piccoli. All. Nicola
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Grassi, Pezzella; Esposito, Anjorin; Colombo. All. D’Aversa