Si apre col botto questa giornata di Serie A: protagonisti Bologna e Torino.
Il primo tempo è solo un antipasto, la portata principale arriverà nel secondo.
La partita si sblocca al 20’: Ndoye riceve un bel passaggio filtrante in area, che taglia la difesa in due. Il centrocampista spedisce il pallone all’angolino basso di sinistra. Vantaggio rossoblù, 1-0.
Il vantaggio dura poco. Il Toro reagisce, attacca a pieno organico e, in un’azione fortuita al 37’, Vlasic si ritrova il pallone tra i piedi e riesce a insaccarlo all’incrocio dei pali. I granata pareggiano, 1-1.
Nel secondo tempo la partita si accende, come confermano anche i dati. Come al solito, facciamo riferimento agli Expected Goals (XG): 1.43 per i felsinei contro lo 0.48 degli ospiti.
Il guizzo vincente arriva al 65’: Elmas, dopo un’azione personale, insacca di prepotenza alle spalle di Skorupski. Tiro centrale ma imparabile per il portiere rossoblù. Il Toro va avanti, 1-2.
Anche in questo caso il vantaggio dura poco. Dopo quattro minuti, al 70’, Ndoye, sempre lui, dagli undici metri, tira di precisione sulla sinistra di Milinkovic-Savic. Il portiere si allunga ma non può nulla. Il risultato torna in parità, 2-2.
Il colpo di scena arriva al 90’: Biraghi segna un autogol clamoroso ma allo stesso tempo sfortunato, aumentando così il vantaggio del Bologna. 3-2, e ormai entriamo nel recupero.
Triplice fischio. Il Bologna batte il Torino e sogna l’Europa. I granata entrano in una crisi profonda di risultati.