Il Bologna con la sconfitta di venerdì contro il Milan, ha frenato la corsa per la lotta al 4º posto. Il pensiero ora è alla finale di Coppa Italia, che giocheranno il 14 maggio, proprio contro i rossoneri e che vale l’accesso diretto alla prossima Europa League.
Riccardo Orsolini, in gol nella 36ª giornata di Serie A, che ha visto la sua squadra perdere a San Siro per 3-1, ha rilasciato un intervista in cui ha parlato sia della finale che del suo momento positivo.
In campionato, contro i diavoli, è arrivata una vittoria e una sconfitta per la squadra bolognese. L’attaccante sulla finale ha detto: “Sulla carta sono favoriti, loro sono il Milan. Le partite però vanno giocate e noi sappiamo cosa fare e cosa non”.
Ha aggiunto, sulla sua ottima stagione: “Ho raggiunto un livello di maturità tale per capire tante cose. È stata la miglior stagione perché vissuta con il sorriso: non sempre è successo”.
Oltre le sue ottime prestazioni, a far discutere è anche la sua esultanza, ad ogni gol, un “Toc toc”. Il giocatore ha commentato la sua esultanza, che sembrerebbe essere rivolta alla mancata convocazione in Nazionale, in questo modo: “C’è un mio amico che produce infissi a Rotella, vicino Ascoli Piceno”.
Diverse sono le voci di mercato che lo accostano a molti club, Orsolini ha parlato con estrema sincerità del suo futuro dicendo di avere un contratto fino al 2027 e di trovarsi benissimo a Bologna, ma che non si sente di promettere niente.