Il Bologna ha travolto il Monza con un netto 4-0 nella sfida valida per gli ottavi di Coppa Italia, confermando il proprio ottimo momento di forma. La partita, giocata allo Stadio Renato Dall’Ara, ha visto i rossoblù imporsi grazie a un mix di solidità difensiva e brillantezza offensiva.
Il risultato è stato sbloccato al 32′ da Tommaso Pobega, autore di un preciso colpo di testa su calcio d’angolo. Solo tre minuti dopo, Riccardo Orsolini ha raddoppiato con un potente tiro dal limite dell’area. L’esterno bolognese poco dopo è uscito dal campo per un infortunio. Nella ripresa, il Bologna ha consolidato il vantaggio con un gol di Nicolás Domínguez al 63′, seguito dalla rete finale di Castro al 76′, che ha chiuso definitivamente i giochi.
Nonostante il possesso palla a tratti efficace, il Monza non è riuscito a concretizzare le poche occasioni create, sbattendo contro una difesa rossoblù ben organizzata. La squadra di Palladino ha mostrato grinta, ma ha pagato caro alcuni errori individuali e l’incapacità di reggere il pressing avversario.
Con questa vittoria, il Bologna avanza ai quarti di finale di Coppa Italia, dove affronterà una sfida più impegnativa contro una big del campionato. Per il Monza, invece, sarà necessario riflettere sugli errori per concentrarsi sul campionato di Serie A.