Il Bologna sarebbe molto vicino a completare il reparto degli esterni di attacco con l’arrivo di Niccolò Cambiaghi. Dovrebbe arrivare per sostituire Saelemakers tornato dal prestito al Milan dopo il mancato riscatto di 9 milioni. Il club rossoblù ha anticipato la concorrenza di Parma, Como e Lazio.
Caratteristiche tecniche:
È un’ala capace di giocare su entrambe le fasce, anche se di norma è schierato sulla sinistra. Di piede destro, è dotato di ottime doti tecniche e atletiche: inoltre, è abile anche nei dribbling uno contro uno e nelle soluzioni da fuori area. In un intervista ha dichiarato che si ispira a Lorenzo Insigne e a Federico Chiesa.
Carriera Cambiaghi:
Il 19 agosto 2020, Cambiaghi è passato in prestito alla Reggiana, in Serie B. Ha esordito fra i professionisti il 27 settembre.
Il 15 luglio 2021, viene ceduto, sempre a titolo temporaneo, al Pordenone, in Serie B. Anche se la società friulana si trova presto in grande difficoltà, Cambiaghi si rivela uno dei giocatori più in forma della formazione neroverde, nonché una rivelazione, che però il Pordenone conclude con la retrocessione da ultima in classifica. In tutto il campionato Cambiaghi segna 7 reti in 36 presenze.
Il 4 agosto 2022 viene ceduto in prestito all’Empoli. Dieci giorni dopo può così fare il suo esordio in Serie A. successivo 11 novembre trova la prima rete nella massima serie.
Il 25 agosto 2023 fa ritorno all’Empoli, ancora una volta con la formula del prestito.
Adesso è quasi pronto a diventare un nuovo giocatore del Bologna.