In occasione della partita casalinga contro il Genoa, i tifosi della Curva Sud della Juventus hanno esposto uno striscione con la scritta: “Bentornato a casa, Igor”, rivolto al nuovo allenatore Igor Tudor. Questo gesto sottolinea l’affetto e la stima che la tifoseria nutre nei confronti del tecnico croato, tornato a Torino per guidare la squadra dopo l’esonero di Thiago Motta.
Il ritorno di una bandiera bianconera
Igor Tudor ha una lunga storia con la Juventus. Arrivato nel 1998 dall’Hajduk Spalato, ha vestito la maglia bianconera fino al 2005, contribuendo alla conquista di due Scudetti (2001/02, 2002/03), due Supercoppe Italiane (2002, 2003) e una Coppa Intertoto (1999). Dopo il ritiro, è tornato alla Juventus nella stagione 2020/21 come vice di Andrea Pirlo, contribuendo alla vittoria della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana.
Un nuovo capitolo alla guida della squadra
Ora, Tudor assume il ruolo di allenatore principale con l’obiettivo di risollevare le sorti della Juventus, attualmente quinta in Serie A. Il caloroso benvenuto dei tifosi rappresenta un segnale di fiducia e supporto per questa nuova sfida. La sua Juve sta attualmente vincendo per 1-0 contro un Genoa che però non accentua a cedere. Vedremo se il croato riuscirà a portare a casa i primi tre punti della suo nuova avventura.