Hanno del clamoroso le parole di Raphinha, calciatore brasiliano in forza al Barcellona, al canale YouTube della giornalista Isabela Pagliari.
L’ala blaugrana, ad oggi protagonista di una stagione da pallone d’oro, è stato vicinissimo a vestire la maglia della nazionale italiana, ma un ritardo delle pratiche burocratiche, avrebbe ostacolato tutto.
L’attaccante avrebbe dovuto giocare l’edizione di Euro 2020, vinta dagli azzurri. Poi però tra un passaporto mai arrivato e la chiamata della Selecão, Raphinha ha realizzato il suo sogno, ovvero quello di giocare con la casacca verdeoro.
Di seguito ecco tutte le parole del giocatore dei catalani:
“Avrei dovuto far parte della squadra che ha vinto gli Europei del 2020. Praticamente era tutto pronto, per fortuna però poi il passaporto non è arrivato in tempo! Quelli della Nazionale italiana mi chiamavano sempre, soprattutto Jorginho. Lo staff aveva un progetto fantastico per me, mi avevano davvero colpito. Allo stesso tempo, sotto sotto, avevo quell’uno per cento di speranze di poter indossare ancora la maglia del Brasile. E poi l’ho fatto, per fortuna che il mio passaporto non è mai arrivato nei tempi previsti”.
A cura di: Salvatore Esposito