Joan Laporta, presidente del Barcellona, è intervenuto ai microfoni dei cronisti che erano presenti in aeroporto al rientro da Dortmund, dopo il ritorno dei quarti di finale di Champions contro il Borussia. Di seguito le sue dichiarazioni, riportate dal quotidiano spagnolo AS:
“Inter o Bayern Monaco? Vediamo chi troveremo. Vediamo cosa succederà tra Bayern e Inter. Ma sono molto contento perché sono passati sei anni da quando il Barcellona ha raggiunto la semifinale di Champions League. E questa è un’ottima notizia per i tifosi del Barcellona”
Ha aggiunto:
“Guardo sempre il calcio e mi piace. E ancora di più oggi, con la tranquillità di essere già in semifinale, che è la cosa più importante. Voglio anche dire che siamo sulla buona strada per lottare per gli obiettivi che ci siamo prefissati per questa stagione. Non li abbiamo ancora raggiunti. E quello che possiamo dire è che oggi tutto è possibile”.
Sulla possibile impresa Triplete:
“Tutto quello che posso dire è che stiamo lavorando molto bene e siamo molto soddisfatti della dedizione dei giocatori, del talento e del modo magistrale in cui Hansi Flick sta guidando la nostra squadra. E la verità è che è un piacere guardare il Barcellona. Calo fisico della squadra? La squadra è forte. Tutto è molto, molto ben gestito, molto ben controllato, e siamo molto soddisfatti di questa stagione. Proprio uno degli aspetti importanti che abbiamo migliorato è stato l’aspetto fisico. E non è l’unico, perché tutto ciò che fa il Barça va bene; stiamo giocando molto bene, giocando in un modo che ci piace. Segue lo schema, l’essenza del Barça”.
.