Hansi Flick, allenatore del Barcellona, ha rilasciato delle dichiarazioni prima del big match tra i catalani e il Real. Come riporta Marca, il tedesco ha inevitabilmente parlato anche della recente eliminazione, che senz’altro è stata una batosta per tutta la squadra.
Di seguito ecco le parole del coach teutonico:
Stiamo bene, dopo la sconfitta di Milano tutti sanno che non è facile… Ma facciamo le cose bene, abbiamo parlato di quello che vogliamo fare in queste due settimane. Ci sono quattro giochi. Il Clasico è importante, dobbiamo dimostrare quanto siamo in grado di giocare. Devi mostrare fiducia. I giocatori sono molto bravi”.
Sul rientro di Lewa e Balde:
All’inizio non credo. Gerard e il resto dei giocatori stanno facendo molto bene. Dobbiamo stare attenti. Poi ci rimangono altre tre partite. Forse avranno minuti nel secondo tempo. Balde sta bene”
Sulla sfida e sul lavoro svolto post delusione:
“Abbiamo parlato di quello che pensano, dei loro sentimenti… Bisogna parlarne in gruppo. Tutti sanno che in un Clásico bisogna dare il cento per cento. Devi essere attivo, intenso, dominante… Il Real Madrid è un’ottima squadra e abbiamo bisogno dei tifosi”.
Sulla corsa al titolo:
“È il titolo più onesto, devi giocare 38 partite. Se arrivi alla fine e sei il primo, è il titolo più onesto. Real? Non se ne andranno pensando che ci sia margine. Un Clásico è una partita che i giocatori vogliono vincere. Ci concentriamo per dare tutto, fare bene e ottenere tre punti”.
A cura di: Salvatore Esposito