Un matrimonio destinato a non concretizzarsi quello tra il Barcellona e Guido Rodriguez, centrocampista del Betis. Il classe ‘94, infatti, aveva recentemente raggiunto un pre-accordo con i catalani che sarebbe dovuto scadere il 31 maggio. L’affare è praticamente saltato a causa del cambio di panchina in casa Blaugrana. Il futuro tecnico degli spagnoli, Flick, avrebbe infatti bocciato l’acquisto del giocatore argentino e quindi potrebbe tornare di moda il nome di Mikel Merino, centrocampista della Real Sociedad.
Potrebbero dunque aprirsi per Guido Rodriguez le porte per un suo possibile sbarco in Serie A, con il Milan che ci aveva provato qualche settimana fa e che potrebbe riprovarci di nuovo visto che l’accordo con il Barça è saltato. Il centrocampista 30enne rappresenterebbe un’occasione ghiotta per i rossoneri, dato che ha il contratto in scadenza il 30 giugno e attualmente percepisce 1,7 milioni di euro annui, cifra che non rappresenterebbe problemi per le casse rossonere.
Si può considerare quindi definitivamente saltato il pre-accordo tra Rodriguez e il Barcellona. Il suo arrivo in Catalogna sembrava cosa fatta ma nel calcio non bisogna mai dare qualcosa per scontato, soprattutto in ottica mercato.