Manchester City- Aston Villa 2-1, ecco il risultato finale al Etihad Stadium.
Scontro decisivo per conquistare un posto in Champions League, la partita inizia subito col botto difatti al 20’ Rashford colpisce il palo.
Al settimo minuto i Citizens passano in vantaggio grazie al gol di Bernardo Silva.
Al 18’ minuto proprio l’ex United, Marcus Rashford sigla il gol del pareggio su calcio di rigore, 1-1 al Etihad.
Allo scadere Nunes porta in vantaggio il City, il portoghese grazie a questo gol può salvare la stagione del City.
Ora la sfida è accesissima, Manchester che in questo momento si trova al terzo posto, a 61 punti, con una partita in più rispetto a Nottingham Forest e Newcastle rispettivamente a 60 e 59 punti.
La squadra di Unai Emery scende al settimo posto, a 57 punti dopo l’uscita dalla Uefa Champions League si fa dura per loro conquistare un posto nella massima competizione europea.
Per quanto riguarda il City, Guardiola sta facendo un lavoro fantastico difatti dopo la prima parte di stagione considerata “fallimentare, difatti il Manchester ha iniziato la stagione con qualche toppa, complice anche infortuni e per non mancare l’uscita dalla Uefa Champions League ai playoff contro il Real.
Dopo aver portato anche la prima Coppa Dei Campioni a Manchester sponda azzurra, sembrava esser svanita la magia del gioco dell’allenatore spagnolo, ma dopo questo finale di stagione la squadra sembra aver trovato una nuova quadra.
Difatti è la seconda squadra con più punti nelle ultime quindici partite(30) sopra solo il Liverpool con 34.
Che questo finale di stagione sia di buon auspicio per la prossima stagione?