Alle 21:00 ci sarà un’altra super partita per le nostre italiane, stasera in campo scenderà l’Atalanta di Gian Piero Gasperini contro l’Arsenal. I neroazzurri affronteranno in casa al Gewis Stadium i Gunners che stanno provando a mettere in difficoltà in campionato il Manchester City di Pep Guardiola.
Dopo il successo in rimonta per 3-2 contro la Fiorentina , la Dea vuole fare bene anche in Champions dopo il trionfo in Europa League dello scorso 22 maggio.
I Gunners invece hanno battuto il Tottenham in uno dei tanti derby di Londra e su quatto partite di Premier League ne hanno vinte tre e pareggiata una.
L’Atalanta si presenta con Pasalic titolare, De Ketelaere e con Zappacosta esterno destro. In attacco, spazio a Retegui. Nell’Arsenal, osservato speciale l’azzurro Calafiori che però dovrebbe partire dalla panchina.
Sarà una partita molto emozionante, l’Atalanta ci ha dimostrato di saper sfidare le big europee, mentre l’Arsenal, si sa, ha una grande rosa e farà di tutto per provare a portare a casa questa prima vittoria nella nuova Champions League.
Di seguito le formazioni ufficiali:
ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; De Roon, Hien, Kolasinac; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Retegui, Lookman. All. Gasperini.
ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Timber; Rice, Partey, Havertz; Saka, Jesus, Martinelli. All. Arteta