Prosegue la domenica della 12 giornata di Serie A con il match delle 18:00, Monza-Lazio.
Il Monza era reduce dalla sconfitta interna per 0-1 contro il Milan, mentre la Lazio dalla vittoria in casa contro il Cagliari per 2-1.
Dopo appena 10 minuti il Monza ha una grande occasione con Maldini che riceve palla da Dany Mota, il trequartista all’altezza del dischetto spara alto sopra la traversa, la Lazio risponde con Dia che calcia con sinistro potentissimo che Turati alza sopra la traversa e con Nuno Tavares che tenta il cross e una pericolosa deviazione causa problemi a Turati che mette in angolo.
La più grande occasione della Lazio si presenta al minuto 33 quando Zaccagni con un sinistro a giro colpisce il palo, ma 3 minuti dopo l’esterno italiano ci riprova e stavolta il pallone entra in porta, è vantaggio Lazio.
La prima frazione si conclude con la squadra di Baroni in vantaggio grazie al gol di Zaccagni, primo tempo con ritmi non molto alti però con diverse occasioni causate anche da errori da parte di entrambe le squadre.
Il secondo tempo inizia con la Lazio che nei primi 15 minuti si rende più pericolosa rispetto ai brianzoli; la squadra di Nesta nel giro di pochi minuti ha diverse occasioni prima con Dany Mota annullato da Nuno Tavares, colpo di testa di Izzo che trova la risposta di Provedel e Maldini che spreca nuovamente con un’azione identica a quella del primo tempo.
La Lazio ha l’occasione per raddoppiare con Castellanos che da solo in area calcia e trova la grande risposta di Turati che para sia di mano che di faccia. L’ultima opportunità del match è per il Monza con un punizione dal limite, dove però Caprari colpisce la barriera.
Si conclude così il match all’U Power Stadium, alla Lazio basta Zaccagni per ottenere i 3 punti.