Si é concluso 2-0 l’anticipo del venerdì sera tra Torino e Cagliari che apre la giornata 22 della serie A, i granata ritrovano un successo che mancava dall’1-0 sull’Empoli dello scorso 13 dicembre mentre i sardi non riescono a dare continuità al roboante 4-1 al Lecce di domenica scorsa.
Ma procediamo con la sintesi:
Il primo tempo é quasi interamente tutto di marca granata, con la squadra di Vanoli che sblocca la contesta già dopo 6 minuti: Che Adams raccoglie il preciso cross di Ricci e di potenza scaraventa il pallone alle spalle di Caprile per il suo sesto gol in campionato.
Il Torino rimane in pieno controllo del match e sfiora il raddoppio con Karamoh che trova sulla sua strada un super Caprile, il quale si fa trovare pronto nuovamente poco dopo sulla conclusione di Pedersen.
il Cagliari accenna una flebile reazione con un colpo di testa di Mina che finisce alto ma gli uomini di Nicola non riescono mai a impensierire seriamente Milinkovic-Savic.
A inizio ripresa il Toro trova il raddoppio con Lazaro ma il gol viene annullato dal Var per un fuorigioco di Karamoh.
Raddoppio che però è solo rinviato e si concretizza al minuto 61: ancora Che Adams si carica la squadra sulle spalle e spedisce in rete il pallone respinto dal palo dopo un tiro di Karamoh.
Da quel momento i granata controllano stabilmente il risultato, rossoblu che accennano una reazione ma non creano mai particolari grattacapi ai piemontesi.
Torino che con questo successo sale a quota 26 punti all’undicesimo posto mentre il Cagliari resta momentaneamente quattordicesimo con 21 punti.