Termina ufficialmente il match salvezza del Bentegodi. La squadra di Roberto D’aversa conferma di essere la sorpresa dell’attuale Serie A spazzando via gli scaligeri per 1-4 salendo a quota 19 punti occupando la nona posizione in classifica. Situazione opposta invece quella dell’Hellas che con questa sconfitta rischia di rientrare nella zona retrocessione.
PRIMO TEMPO
10’ MINUTI: Si complicano subito le cose per l’Empoli! Dopo appena 10 minuti Pellegri accusa un dolore ed è costretto ad abbandonare in campo in favore di Lorenzo Colombo.
14’ MINUTO: Brividi per Dani Silva! Il centrocampista scaligero interviene in maniera scomposta e il VAR richiama l’arbitro per una presunta espulsione che per fortuna dei padroni di casa non arriverà.
16’ MINUTO: Si sblocca l’Empoli! Dopo poco più di una quarto d’ora Sebastiano Esposito buca Montipò dall’interno dell’area di rigore complice anche una deviazione.
19’ MINUTO: Sono bastati soltanto 3 minuti al talento scuola Inter per dimostrare il suo ottimo periodo di forma e mettere a referto una doppietta. Anjorin pesca Esposito che anticipa due avversari e scaraventa il pallone all’angolino in basso a destra. Non può nulla Montipo.
33’ MINUTO: Toscani travolgenti! Youssef Maleh mette Cacace in condizioni di concludere a rete, l’australiano non si lascia pregare e lascia partire un tiro che, complice una deviazione, spiazza Montipo.
36’ MINUTO: Reazione degli scaligeri che tentano di arrampicarsi alle ultime speranze di una rimonta. Jackson Tchatchoua pesca Tengstedt al limite dell’area di rigore che con una staffilata rasoterra buca Devis Vasquez. Gol da grande attaccante quello del danese.
42’ MINUTO: Lorenzo Colombo raccoglie un rimbalzo vagante a limite dell’area di rigore e insacca la rete dell’1-4 stroncando sul nascere la reazione dei padroni di casa.
45’ MINUTO: Viene assegnato un rigore per un’uscita scellerata di Montipò, di certo non nella sua miglior giornata, che però l’arbitro Di Bello è costretto a negare una volta consultato il VAR. Si gioca!
SECONDO TEMPO
74’ MINUTO: Partita su ritmi morti dopo l’ipoteca del primo tempo. È ancora l’Empoli a rendersi pericoloso con l’unico e ultimo brivido di questo soporifero secondo tempo con Emmanuel Ekong che si libera della proprio marcatura in area di rigore ma conclude largo a destra.
AMMONITI: Dani Silva (Verona), Daniele Ghilardi (Verona), Youssef Maleh (Empoli), Liam Handerson (Empoli)
Si conclude dunque dopo una debacle l’uscita casalinga per i ragazzi di Paolo Zanetti che non hanno mai dato l’impressioni di essere in partita. Apoteosi per la squadra di D’Aversa che continua a sorprendere e a macinare punti per la salvezza, fondamentali per quando le gambe peseranno di più e il fisiologico calo primaverile porterà non poche difficoltà nelle parti basse della classifica.