La quattordicesima giornata di Liga continua a regalare emozioni e grande calcio .
Le partite delle 18 e 30 vanno come pronostico, il Girona cala il poker su un espanyol sempre più in crisi di risultati . La squadra di Gonzalez non riesce ormai a schiodarsi dalla zona retrocessione .
Il Mallorca vince soffrendo e dando l’anima sul terreno di gioco . Il 2-3 arriva al 91’, in pieno recupero Mojica insacca il pallone alle spalle di Greif . Risultato importantissimo per gli ospiti che agguantano l’europa league ma la strada è ancora lunga .
Il riassunto dei match ;
Girona Espanyol 4-1: La squadra di Michel come detto in precedenza cala un poker clamoroso in 45’ . Vanno a segno Gila ,Miovski che sigla una doppietta straordinaria e Krejci. Il gol di Puado é utile solo per riempire le statistiche lato Espanyol. Serve un cambio di rotta per gli ospiti che se continuano così rischiano di retrocedere .
Las Palmas Mallorca 2-3: Partita al cardiopalma allo stadio gran Canaria di Las Palmas. Primo tempo bloccato ma il match si infiamma nel secondo , Rodriguez segna un gol a freddo e dopo 10’ Navarro chiude la partita , o meglio , i tifosi credono questo .
La partita si accende negli ultimi 13 minuti , Essugo la riapre per il Las Palmas ma l’arbitro concede un rigore per i padroni di casa . Silva si presenta sul dischetto e l’attaccante non può sbagliare . Freddezza glaciale e i ragazzi di Martinez pareggiano i conti .
Il cuore e la grinta non basta perché Mojica riceve la palla in aerea e si trova una prateria davanti . L’attaccante senza paura calcia e trova il gol alla sinistra del portiere .